Ci adoperiamo per una crescita sostenibile lungo l’intera catena di creazione del valore, senza mai perdere di vista la nostra responsabilità economica, ecologica e sociale anche nei confronti delle generazioni future.
Il rispetto delle leggi locali, ma anche dei regolamenti interni oltre che l’attenzione ai diritti umani, hanno per noi carattere di ovvietà. Quanto all’osservanza delle prescrizioni in materia ambientale, ci adoperiamo per una totale trasparenza di tutti i processi.
Rosconi Systems AG pone grande attenzione alla cura di canali di comunicazione diretti e veloci e a un’ambiente di lavoro moderno.
Per poter dar seguito a tali valori e al tempo stesso prenderci cura dell’ambiente, il nostro personale in Svizzera è suddiviso su tre sedi. Una scelta che abbiamo operato in maniera consapevole, con la certezza che tale decisione ci consente di essere personalmente e velocemente presenti per i nostri clienti. Senza contare che, in tal modo, accorciamo il più possibile gli spostamenti, creando anche un ambiente di lavoro ottimale.
La sostenibilità edilizia è un criterio trasparente e misurabile grazie a protocolli internazionali come DNGB, LEED e BREEAM. Per accedere al processo di valutazione e certificazione, i prodotti da costruzione devono essere corredati da una dichiarazione di impatto ambientale, in cui sia dettagliata anche un’analisi dell’intero ciclo di vita del prodotto.
Tale procedura avviene tramite l’EPD (Environmental Product Declaration), ovvero una dichiarazione ambientale di prodotto che fornisce informazioni relative al consumo di risorse in fase di realizzazione del prodotto e altri parametri analoghi di impatto ambientale.
Tutti i sistemi a pareti divisorie orizzontali di Rosconi Systems sono corredati di EPD a norma ISO 14025 ed EN 15804.